Promo Kit Completi Accedi per scaricare il listino

icona_condizioni.png CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Art. 1 - Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita

    1. Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti effettuato nel sito fotovoltaicoagile.it (di seguito anche il “Sito”) e qualsivoglia contratto ivi concluso è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche “CGV”).
    2. Eurocali S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV, pubblicandone una nuova versione nel Sito web. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.
    3. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti CGV che sono state messe a sua disposizione nel Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione nel rispetto anche dell'art. 12 del d.lgs. 70/2003.
    4. I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal Codice Civile e dal Capo I del Titolo III della Parte III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), con particolare riferimento ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed ai contratti a distanza.
    5. Le CGV applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine.
  2. Art. 2 - Parti contraenti

    1. Il venditore è Eurocali S.r.l., con sede legale in Castelfidardo (AN), Via Maestri del Lavoro n. 8, capitale sociale interamente versato di euro 300.000,00, C.F. ed iscrizione al Registro delle Imprese di Ancona numero 02425320427, REA AN - 186169 (di seguito anche “La Società”).
    2. Di seguito i recapiti della Società:
      - posta ordinaria: Eurocali Srl, Via Maestri del Lavoro n. 8, 60022 Castelfidardo (AN)
      - PEC: eurocali@pec.it
      - e-mail: vendite@eurocali.it
      - telefono/Servizio Clienti: 071.4606523
    3. Gli acquirenti del servizio di vendita a distanza (di seguito anche “il Cliente”) sono i Consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ed i Clienti professionali, intesi come le persone giuridiche, imprenditori ed ogni altro soggetto titolare di partita IVA.
  3. Art. 3 - Informazioni dei prodotti

    1. Le informazioni relative ad ogni singolo prodotto e le caratteristiche essenziali, rese in conformità alla normativa vigente, sono disponibili nel Sito web e rese conoscibili al Cliente.
    2. Ai sensi del Reg. (UE) n. 1272/2008 si invita, in particolar modo il Cliente, a prendere visione, prima dell'acquisto, delle avvertenze disponibili nel sito Web relative ai c.d. prodotti chimici pericolosi.
    3. Nel rispetto del Reg. (CE) n. 1169/2011 e s.m., le informazioni sugli alimenti presenti nel Sito web sono state fornite direttamente dal Produttore a La Società, ai sensi dell'art. 8 del medesimo Regolamento. Quest'ultima, perciò, non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale inesattezza, incompletezza o non veridicità delle medesime.
    4. Nel rispetto del Reg. (UE) n. 2017/201369 e s.m., le informazioni sui prodotti connessi all'energia presenti nel Sito web sono state fornite direttamente dal Produttore a La Società, ai sensi degli artt. 3 e 4 del medesimo Regolamento. Quest'ultima, perciò, non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale inesattezza, incompletezza o non veridicità delle medesime. Inoltre, sarà onere del Cliente scaricare dal Sito e stampare l'etichettatura energetica aggiornata. Al Cliente professionale è fatto divieto di porre in vendita prodotti connessi all'energia acquistati dal Sito prima di aver scaricato, stampato e apposto sul prodotto l'etichettatura energetica aggiornata ai sensi del Reg. (UE) n. 2017/201369 e s.m., salvo altri.
    5. Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati.
    6. La Società si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione al Cliente.
  4. Art. 4 - Invio dell'ordine

    1. Gli ordini vengono effettuati nel Sito web tramite la seguente procedura: il Cliente, previa registrazione nel sito web, presa visione ed accettazione della Privacy Policy, dovrà compilare in ogni sua parte il modulo d'ordine in formato elettronico contenente gli elementi necessari per l'identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati; dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata, il tipo di spedizione prescelto seguendo le istruzioni contenute nel Sito, il tutto a pena di nullità dell'ordine.
    2. Prima di confermare ed inviare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere, nell'apposita schermata di verifica, eventuali errori nell'ordinativo (qualità e quantità) e nell'inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. Previa lettura ed accettazione delle presenti CGV, il Cliente dovrà scegliere l'opzione di invio d'ordine. Il presente invio equivale a proposta.
    3. Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti CGV.
    4. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine nella propria Area Personale.
    5. I codici promozionali ed i codici sconto, laddove esistenti, sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicato. I codici promozionali ed i codici sconto non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire dei codici promozionali o dei codici sconto, gli stessi dovranno essere inseriti nell'apposito spazio al momento della convalida dell'ordine nel Sito. In caso di dimenticanza, l'ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale o il codice sconto.
  5. Art. 5 - Conferma di ricezione, Accettazione d'Ordine e conclusione del contratto

    1. Ricevuto un ordine, La Società invierà automaticamente una conferma di ricezione e di Accettazione d'Ordine a mezzo e-mail (di seguito anche “Accettazione d'Ordine”), nella quale vi sarà un riepilogo dell'ordine ed il tipo di spedizione prescelto.
    2. L'Accettazione d'Ordine conterrà anche un link alle presenti CGV e l'informazione che le stesse potranno essere consultate anche nel Sito di FotovoltaicoAgile, il tutto conformemente alla normativa vigente.
    3. Il Cliente ha l'onere di verificare immediatamente i dati contenuti nell'Accettazione d'Ordine e di segnalare a La Società qualsiasi anomalia nei medesimi contattando il Servizio Clienti.
    4. Qualora il Cliente non dovesse ricevere l'Accettazione d'Ordine entro le 24 (ventiquattro) ore successive all'invio dell'ordine, dovrà contattare il Servizio Clienti per le necessarie verifiche.
    5. L'Accettazione d'Ordine comporta conclusione del contratto tra le parti, salvo i casi di cui ai successivi artt. 6 e 7.
  6. Art. 6 - Rifiuto dell'Ordine

    1. La Società si riserva il suo insindacabile diritto di rifiutare un ordine o di fissare limiti di acquisto.
    2. In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, La Società potrà rifiutare l'ordine in caso di mancato pagamento dell'ordine, fatture insolute o rischio di insolvibilità, o, più in generale, nel caso in cui il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dai successivi artt. 12 e 14 e/o, in ogni caso, qualsivoglia altro fatto o atto inficiante l'esecuzione in buona fede e la correttezza nell'esecuzione del rapporto.
    3. Qualora La Società non dovesse accettare in tutto o in parte ordini, in tal caso il Cliente non avrà alcuna legittimazione nel richiedere somme a qualsiasi titolo, risarcimento dei danni o indennizzo nonché far valere alcuna responsabilità di La Società di natura contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
    4. In caso di rifiuto d'ordine, La Società provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente, che non saranno in ogni caso soggette ad interesse o rivalutazione alcuna.
  7. Art. 7 - Temporanea indisponibilità dei prodotti

    1. In particolari circostanze, La Società potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti ed ordinati, non potendo in tal caso essere ritenuta in alcun modo responsabile.
    2. Fatto salvo il diritto di recesso, il Cliente con l'invio dell'ordine accetta, prestando il consenso conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, anche un'eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell'ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere qualsivoglia risarcimento e/o indennizzo o ad esperire qualsivoglia azione di responsabilità giudiziale o stragiudiziale, contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
    3. La Società si impegna peraltro, conformemente alla normativa vigente, ad informare il Cliente dell'eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e provvederà al rimborso delle corrispondenti somme già corrisposte dal Cliente, salvo diverso accordo con il medesimo, che non saranno in ogni caso soggette ad interesse o rivalutazione alcuna.
  8. Art. 8 - Consegna dei prodotti

    1. I prodotti potranno essere consegnati a mezzo di corriere espresso all'indirizzo indicato nell'Accettazione d'Ordine.
    2. Le spese di consegna ed eventuali tasse e oneri doganali e/o di importazione previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nella fattura.
    3. Non si effettuano spedizioni a Caselle Postali.
    4. Il Cliente potrà monitorare lo stato del suo ordine accedendo nell'Area Personale.
  9. Art. 9 - Spedizione dei prodotti a mezzo di corriere

    1. La consegna dei prodotti avverrà nei tempi e negli orari di consegna stimati ed indicati direttamente dal corriere.
    2. La consegna, salvo diversa pratica del corriere, generalmente avverrà dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e feste nazionali. Il Cliente manleva fin d'ora La Società da qualsivoglia ritardo o mancata consegna a quest'ultima non imputabile.
    3. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.
    4. I rischi di perdita e di danneggiamento della merce vengono trasferiti al vettore al momento della consegna a quest'ultimo, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore.
    5. Il Cliente manleva fin d'ora La Società da qualsivoglia responsabilità nel caso in cui, al momento della consegna, il vettore non lasci al Cliente alcuna bolla o documento di trasporto (di seguito anche “lettera di vettura”) comprovante l'avvenuta consegna ed il contenuto della spedizione.
  10. Art. 10 - Verifica della merce e reclami

    1. La merce viene consegnata vista e piaciuta. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
    2. Spetta al Cliente verificare, al momento della consegna o del ritiro, eventuali danni o manomissioni all'imballo e/o al prodotto (prodotti schiacciati, con parti mancanti, difetti di imballo o difetti di confezionamento) o la mancata corrispondenza del numero dei colli (di seguito congiuntamente anche “anomalie”), a pena di decadenza. Dovrà altresì prontamente comunicare eventuali diversità del prodotto rispetto a quello ordinato.
    3. In caso di anomalie, il Cliente dovrà contestare immediatamente la merce specificando espressamente che il ritiro avviene “con riserva di verifica” del contenuto, pena l'impossibilità di attivare la procedura che segue.
    4. Inoltre il Cliente dovrà informare La Società delle anomalie riscontrate - tramite e-mail o contattando il Servizio Clienti - entro e non oltre 8 (otto) giorni, da intendersi quale termine essenziale ed inderogabile, a partire dalla data di ricevimento o del ritiro dei prodotti stessi, conservando la fattura e l'eventuale lettera di vettura del corriere.
    5. La Società, ricevuta la notizia di anomalia, contatterà il Cliente ed attiverà la procedura per il rientro della merce. Le spese di rientro della merce saranno a carico della Società. Per il rientro della merce, il Cliente, seguendo le inderogabili istruzioni ricevute dalla Società, è tenuto alla restituzione del prodotto affetto da anomalie nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, pena la mancata sostituzione del prodotto o il mancato rimborso delle somme corrisposte.
    6. La Società, ricevuto il prodotto ed accertate le anomalie, procederà con la sostituzione del prodotto oppure provvederà all'emissione di un rimborso delle corrispondenti somme già corrisposte dal Cliente, senza che quest'ultimo possa opporre alcunché in ragione della scelta operata dalla Società.
    7. Per sostituzione del prodotto si intende l'invio di un prodotto identico a quello originariamente ordinato dal Cliente ovvero un prodotto di equivalente valore commerciale purché compatibile con quello originariamente ordinato. Le spese di spedizione sono a carico della Società.
    8. In tutte le ipotesi di cui al presente articolo, laddove la Società abbia posto rimedio entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento dell'informativa di cui al precedente 10.4, il Cliente non avrà alcun titolo per risolvere il contratto.
  11. Art. 11 - Mancata consegna del prodotto o consegna di prodotto diverso da quello ordinato

    1. Entro e non oltre 8 (otto) giorni dall'avvenuto ricevimento della merce, da intendersi quale termine essenziale, il Cliente dovrà informare la Società - tramite e-mail o contattando il Servizio Clienti - della mancata consegna, in tutto o in parte, del prodotto ordinato e/o della consegna di prodotto, in tutto o in parte, diverso da quello ordinato, il tutto causato per un mero errore materiale della Società. Il Cliente, in tal caso ed a pena di decadenza, dovrà conservare a fini probatori la conferma d'ordine, inviata dalla Società al Cliente al momento dell'acquisto, e la lettera di vettura del corriere.
    2. La Società contatterà il Cliente e: - in caso di mancata consegna, in tutto o in parte, del prodotto, il Cliente, a pena di decadenza, dovrà inviare alla Società a fini probatori la conferma d'ordine, inviata dalla Società al Cliente al momento dell'acquisto, e la lettera di vettura del corriere. Ricevuta la suddetta documentazione, la Società provvederà ad inviare al Cliente il prodotto mancante ovvero al rimborso delle corrispondenti somme già corrisposte dal Cliente, senza che quest'ultimo possa opporre alcunché in ragione della scelta operata dalla Società. I costi di spedizione saranno a carico della Società; - in caso di consegna di prodotto in tutto o in parte diverso da quello ordinato, la Società attiverà la procedura per il rientro della merce. Le spese di rientro della merce saranno a carico della Società. Per il rientro della merce, il Cliente, seguendo le inderogabili istruzioni ricevute dalla Società, è tenuto alla restituzione del prodotto erroneamente ricevuto nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, assieme alla conferma d'ordine, inviata dalla Società al Cliente al momento dell'acquisto, e la lettera di vettura del corriere, il tutto pena la mancata sostituzione del prodotto o il mancato rimborso delle somme corrisposte. La Società, ricevuto il prodotto ed accertata la diversità del prodotto, procederà con la sostituzione del prodotto oppure provvederà all'emissione di un rimborso delle corrispondenti somme già corrisposte dal Cliente, senza che quest'ultimo possa opporre alcunché in ragione della scelta operata dalla Società. Per sostituzione del prodotto si intende l'invio di un prodotto identico a quello originariamente ordinato dal Cliente ovvero un prodotto di equivalente valore commerciale purché compatibile con quello originariamente ordinato. Le spese di spedizione sono a carico della Società.
    3. In tutte le ipotesi di cui al presente articolo di inadempimento non grave, laddove la Società abbia posto rimedio entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento dell'informativa di cui al precedente 11.1, il Cliente non avrà alcun titolo per risolvere il contratto.
  12. Art. 12 - Diritto di recesso per il Consumatore e modalità di esercizio

    1. Il diritto di recesso di cui al presente articolo ed al successivo art. 13 è riservato esclusivamente al Consumatore e non al Cliente Professionale, in conformità della vigente normativa in materia. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
    2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
    3. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a contattare il Servizio Clienti della Società o inviando comunicazione all'e-mail vendite@eurocali.it, contenente la sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, nonché dovrà fornire inderogabilmente tutte le informazioni necessarie a individuare l'ordine (numero e data dell'ordine, indicazione del prodotto che si vuole restituire, data di ricezione del prodotto, modalità di ricezione del rimborso).
    4. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
    5. Il Consumatore dovrà spedire i beni direttamente a La Società, presso Via Maestri del Lavoro n. 8, 60022 Castelfidardo (AN), o consegnarli al corriere autorizzato da quest'ultima a ricevere i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a La Società il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce o consegna i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per il rispetto del termine di rispedizione farà fede la data in cui i beni verranno consegnati al corriere o la data in cui i beni verranno spediti presso il luogo di La Società sopra indicato.
    6. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
    7. Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
    8. Nel caso in cui il Consumatore rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera incompleta, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, rimossi i sigilli, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, La Società si riserva il diritto di rifiutare la restituzione ed il rimborso dei prodotti restituendo al Consumatore il bene acquistato ed addebitando allo stesso le spese di spedizione.
    9. Conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente, non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali prodotti dolciari, cialde e capsule di caffè, cioccolato e, più in generale, prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, giornali, periodici e riviste, servizi di scommesse e lotterie, e negli altri casi che la legge espressamente esclude e pone come eccezioni al diritto di recesso.
  13. Art. 13 - Effetti del recesso

    1. Nel caso in cui il Consumatore receda dal contratto nei tempi e nelle modalità di cui al precedente articolo e fatto salvo quanto La Società possa eccepire secondo le norme del precedente articolo, al medesimo verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di La Società, eventualmente comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui La Società è informata della decisione di recedere dal presente contratto. Farà fede, ai fini dell'avvenuta informazione di La Società, la data di ricevimento del modulo di recesso. La Società non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da La Società medesima.
    2. L'obbligo di restituzione potrà essere sospeso anche nel caso in cui La Società abbia avuto da formulare delle contestazioni così come previsto dall'articolo precedente.
    3. Il Consumatore, in deroga alla previsione di cui all'art. 56 del Codice del Consumo, espressamente acconsente che detti rimborsi saranno effettuati mediante bonifico bancario su conto corrente indicato nel recesso, salvo diverso accordo con La Società.
    4. In conformità della normativa vigente, La Società si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
  14. Art. 14 - Diritto di recesso per il Cliente professionale

    1. Il diritto di recesso di cui al presente articolo è riservato esclusivamente al Cliente professionale.
    2. Il periodo di recesso scade dopo 31 (trentuno) giorni dal giorno in cui il Cliente professionale acquisisce il possesso fisico dei beni, facendo fede la data del timbro postale o della lettera di vettura.
    3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente professionale è tenuto a contattare il Sevizio Clienti della Società o inviando comunicazione all'e-mail vendite@eurocali.it, contenente la sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita della volontà di recedere.
    4. In caso di applicazione del diritto di recesso, il Cliente professionale è tenuto a riporre la merce nella scatola di spedizione (o simile) e restituirla alla Società, tramite corriere inviato da Eurocali. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente professionale.
    5. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Eurocali Srl provvederà a riconoscere il credito che verrà riscattato con il successivo ordine.
    6. Nel caso in cui i prodotti risultino danneggiati, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, rimossi i sigilli, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, La Società si riserva il diritto di rifiutare la restituzione ed il rimborso dei prodotti restituendo al Cliente professionale il bene acquistato ed addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  15. Art. 15 - Garanzia legale di conformità e garanzia convenzionale

    1. Il Consumatore beneficia sia della garanzia legale che, laddove esistente, della garanzia convenzionale del costruttore; il Cliente professionale, invece, beneficia solo della garanzia convenzionale del costruttore, laddove esistente.
    2. Per fruire della garanzia, sia essa legale o convenzionale, il Cliente dovrà conservare la fattura e contattare il Servizio Clienti.
    3. Tutti i prodotti venduti da La Società al Consumatore sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005.
    4. Al fine di poter avviare la procedura di verifica di effettiva sussistenza del difetto di conformità (di seguito “Procedura di Verifica”), il Consumatore dovrà contattare La Società, esibendo a quest'ultima la fattura di acquisto del Prodotto. La Società, verificato l'effettivo acquisto del Prodotto da parte del Consumatore nel Sito web, aprirà la Procedura di Verifica. Il Consumatore dovrà pertanto inderogabilmente inviare, a propria cura e spese, il Prodotto a La Società, per consentire l'avvio della verifica, presso l'indirizzo da questa indicato al momento di apertura della Procedura di Verifica. Qualora La Società dovesse accertare la sussistenza del difetto di conformità, provvederà alla sostituzione con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Consumatore, con uno di equivalente valore.
    5. Le spese di sostituzione del prodotto saranno a carico di La Società e Le spese di spedizione verranno integralmente rimborsate al Consumatore previa inderogabile ricezione da parte di quest'ultimo di idonea e comprovata documentazione a supporto (ricevuta/fattura inerente le spese di spedizione sostenute). Qualora, invece, La Società non dovesse riscontrare il difetto di conformità, tutte le spese di spedizione saranno integralmente a carico del Consumatore.
    6. È espressamente escluso il diritto di regresso ai sensi dell'art. 134 Codice del Consumo da parte del Cliente professionale nei confronti di Eurocali.
  16. Art. 16 - Limitazione di responsabilità

    1. Nei limiti consentiti dalla legge, Eurocali declina ogni responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati.
    2. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, La Società è unicamente responsabile per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita. Eurocali non sarà pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell'inadempimento della Società o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.
    3. La Società non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati dal Sito della Società avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale sostituzione della merce o restituzione del prezzo corrisposto, escluse le spese di spedizione.
    4. Parimenti, Eurocali Srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Eurocali Srl, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Eurocali Srl non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.
  17. Art. 17 - Prezzo dei prodotti, spese a carico del Cliente e fatturazione

    1. I prezzi fatturati sono quelli in vigore il giorno dell'invio dell'ordine di acquisto.
    2. I prezzi dei Prodotti sono da intendersi comprensivi di IVA al 22% o diversa aliquota a seconda del prodotto acquistato, che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l'acquisto del prodotto.
    3. I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di trasporto e consegna, tasse e oneri doganali e/o di importazione previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti che sono a carico del Cliente e che sono indicate nella sezione finale di riepilogo dell'ordine, nell'Accettazione d'Ordine ed in fattura.
    4. Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte di La Società.
    5. La Società non invierà alcuna fattura al Cliente, salvo sua espressa richiesta scritta di voler ricevere la copia di cortesia. Il Cliente presta fin d'ora il consenso affinché i documenti contabili, nella versione di cortesia, vengano inviati in formato elettronico alla e-mail indicata al momento della registrazione o sue successive modificazioni debitamente comunicate alla Società mediante aggiornamento della propria area personale.
  18. Art. 18 - Pagamento

    1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo, delle relative spese di consegna, di tasse e oneri doganali e/o di importazione mediante carta di credito, carte di debito, Paypal, Satispay, Scalapay, Pausepay (solo Clienti professionali), bonifico bancario e mediante contrassegno.
    2. La Società accetta i pagamenti effettuati con i tipi di carta di credito espressamente previsti nel Sito ed attraverso apposita piattaforma di pagamento. I dati della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza. L'importo dell'ordine sarà addebitato al momento dell'acquisto.
    3. Se il Cliente dispone di un conto Paypal o di un account personale Scalapay, Satispay o Pausepay, potrà selezionare tali metodi di pagamento al momento della conclusione dell'ordine. Una volta effettuato l'accesso con le proprie credenziali al conto Paypal o all'account personale Scalapay, Satispay o Pausepay, il Cliente dovrà seguire la procedura guidata e confermare il pagamento. L'importo dell'ordine sarà addebitato al momento della conferma dell'acquisto.
    4. Pagamento con Scalapay: se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
    5. Pagamento con PausePay (solo per clienti B2B): se compri avvalendoti del Servizio PausePay, ricevi il tuo ordine subito e paghi in un'unica soluzione a 90 (novanta) giorni dalla data di emissione della fattura, senza l'addebito di spese o interessi. Richiedendo di utilizzare il Servizio PausePay ti dichiari consapevole e prendi atto - manifestando sin d'ora la tua incondizionata accettazione - che: (a) in caso di approvazione della richiesta sarai tenuto a conferire uno o più ordini di pagamento irrevocabili e a mantenere, sul metodo di pagamento prescelto, fondi disponibili sufficienti per completare il pagamento dei Prodotti acquistati alla data di scadenza della dilazione di pagamento; (b) il credito riportato nella fattura relativa al tuo ordine sarà ceduto a SPV PROJECT 1909 S.R.L., a soggetti correlati o a cessionari diversi, di volta in volta specificamente indicati all'atto del perfezionamento della transazione e (c) che qualsiasi pagamento relativo al credito oggetto della cessione dovrà essere effettuato in favore del cessionario, restando a tal fine inteso che eventuali pagamenti effettuati a soggetti diversi o con modalità diverse non avranno efficacia liberatoria.
    6. I pagamenti tramite bonifico bancario dovranno essere effettuati (data valuta) entro e non oltre i 3 (tre) giorni successivi, da intendersi quale termine essenziale, alla data di ricevimento dell'Accettazione d'Ordine indicando nella causale il numero d'ordine, il tutto a pena di annullamento dell'ordine medesimo. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. Solo all'avvenuto accreditamento del pagamento, La Società provvederà ad elaborare l'ordine.
    7. Il pagamento in contrassegno verrà effettuato direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. All'importo del prodotto e della spedizione verranno aggiunti euro 4,00 (quattro/00) come contributo al pagamento in contrassegno. Tale importo è esplicitato sia al momento dell'ordine della merce. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete aventi corso legale direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione di resto. Non saranno accettati altri mezzi di pagamento (es. assegni circolari o bancari), salvo diverso accordo tra le parti. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 4.999,99 (quattromilanovecentonovantanove/99).
    8. Il pagamento in contrassegno è possibile solo ed esclusivamente per spedizioni effettuate in Italia.
  19. Art. 19 - Protezione dei dati

    1. Si rimanda alla Privacy Policy di La Società per i dettagli.
  20. Art. 20 - Legge applicabile

    1. Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità della medesima.
  21. Art. 21 - Foro competente per il Consumatore

    1. Nei contratti con il Consumatore, per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti CGV la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore medesimo, se ubicato nel territorio dello Stato italiano altrimenti, per Consumatori esteri sarà competente il Foro di Ancona.
  22. Art. 22 - Foro esclusivo competente per il Cliente professionale

    1. Nei contratti con i Clienti professionali, per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti CGV la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella del Foro di Ancona.
  23. Art. 23 - Validità delle presenti CGV

    1. In caso di conflitto tra le previsioni contenute nelle FAQ del Sito La Società e le disposizioni contenute nelle presenti CGV, prevarranno queste ultime.
    2. È fin da ora espressamente escluso che la nullità parziale del presente contratto possa travolgere l'intero contenuto dello stesso.
  24. Art. 24 - Informativa Privacy

    1. Ai sensi del D.lgs. n.196/2003 e dell'articolo 13 del Regolamento UE 679/2016, informiamo che il trattamento dei dati personali verrà effettuato secondo liceità e correttezza a seguito di obbligo derivante da contratto del quale l'interessato è parte o da leggi e normative, da svolgimento di attività economiche sia su supporti informatici che cartacei da nostri incaricati e che nei limiti della Normativa applicabile, l'interessato ha diritto di chiedere, in qualunque momento, l'accesso ai Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, la limitazione del trattamento nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano. L'interessato ha inoltre diritto, in qualsiasi momento, a revocare il suo consenso liberamente prestato. Ai sensi della Normativa Applicabile, ha in ogni caso il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenesse che il trattamento dei Dati Personali sia contrario alla normativa vigente. Si rinvia all'informativa privacy completa. Il Titolare del trattamento è Eurocali S.r.l., con sede legale in Castelfidardo, Via Maestri del Lavoro n. 8, capitale sociale interamente versato di euro 300.000,00, C.F. ed iscrizione al Registro delle Imprese di Ancona numero 02425320427, REA AN - 186169.
* * * * * *

CONDIZIONI DI UTILIZZO

  1. Art. 1 - Accettazione e modifica delle Condizioni di utilizzo

    1. L'accesso e l'uso del Sito web di FotovoltaicoAgile è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo (le "Condizioni di utilizzo"). L'accesso, la ricerca e l'utilizzo del nostro Sito web comportano l'aver letto, compreso e accettato, senza riserve le presenti Condizioni di utilizzo.
    2. Eurocali (di seguito anche “La Società”) potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni di utilizzo e saranno vincolanti non appena pubblicate nel Sito web senza necessità di ulteriori avvisi. La invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare e consultare eventuali aggiornamenti.
  2. Art. 2 - Copyright e proprietà intellettuali

    1. I marchi ed i loghi Eurocali presenti nel Sito web sono di proprietà della medesima. Tutti gli altri marchi e loghi sono di proprietà dei rispettivi proprietari (es. Dash, L'Oreal, Energizer, etc.) e non sono in alcun modo collegati né di proprietà di Eurocali S.r.l.
    2. I contenuti del Sito web ed in modo particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le fotografie, video, suoni, musica, impaginazioni, design, layout ed i procedimenti sono di proprietà esclusiva di La Società, o vengono usati con l'autorizzazione dei proprietari (ad esempio le foto ed i testi descrittivi dei prodotti), e di conseguenza sono protette da copyright, marchi di fabbrica, brevetti e tutti gli altri diritti intellettuali o proprietari esistenti, in conformità con le leggi applicabili.
    3. Ogni utilizzo dei Contenuti in violazione alle presenti Condizioni, o comunque contrario alle norme di legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile da La Società.
  3. Art. 3 - Registrazione al Sito web

    1. La registrazione al Sito web, ai fini della conclusione di ordini di acquisto, è riservata esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni.
    2. L'utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la registrazione, assicurando che questi siano completi, veritieri e ad aggiornarli tempestivamente.
  4. Art. 4 - Uso del Sito web

    1. Sul Sito possono essere presenti dei "cookies" con il fine di consentire agli utenti una migliore fruibilità del Sito. Gli utenti che preferiscono non ricevere cookies possono impostare il proprio browser con l'intento di decidere se accettarli o meno. Il browser può anche essere impostato per rifiutare automaticamente tutti i cookies; in tal caso, tuttavia, all'utente potrebbe non essere possibile accedere a tutti i servizi disponibili sul Sito.
    2. È possibile scaricare, visualizzare o stampare il contenuto del nostro Sito web solamente per uso personale e non commerciale. Qualsiasi altro uso è severamente vietato, salvo previo consenso scritto di La Società.
    3. La Società non garantisce né dichiara che l'utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato nel proprio Sito web non comporti violazione dei diritti di terze parti.
    4. La Società non garantisce che il proprio Sito web sia tempestivamente aggiornato, sicuro ed esente da errori o che l'accesso non venga interrotto. Il contenuto del nostro Sito web potrebbe contenere dati incorretti o errori. La Società si riserva il diritto di apportare modifiche, correzioni e/o miglioramenti a tale contenuto in qualsiasi momento senza nessun preavviso, ma non si assume l'obbligo di farlo.
  5. Art. 5 - Informazioni non riservate

    1. Tutti i dati o informazioni di identificazione personale che invierete sono trattati in conformità alla nostra Policy sulla privacy a cui espressamente si rimanda per un'attenta lettura prima di inviare qualsiasi dato o informazione di identificazione personale.
    2. Qualsiasi altra informazione o materiale trasmesso a La Società (domande, commenti, suggerimenti, idee, etc.) sono e verranno trattati come documenti non riservati e non proprietari, diventando quindi di proprietà di La Società e potendo essere usati liberamente per qualsiasi scopo, compresa, la riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione, etc. Ciò non farà nascere alcun diritto al compenso o a qualsivoglia pretesa o indennizzo.
  6. Art. 6 - Limitazione di responsabilità

    1. L'utente prende atto e comunque conviene che il proprio accesso e la navigazione nel Sito web è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.
    2. L'utente prende inoltre atto e comunque conviene che il Sito web potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.
    3. La Società non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all'uso o al funzionamento del Sito web, ivi compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, danni diretti, indiretti o consequenziali per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.
    4. Tutti i materiali scaricati o in qualsiasi altro modo ottenuti durante l'uso del Sito web, sono ottenuti a rischio dell'utente e sotto la propria esclusiva responsabilità. La Società non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi danno, hacker o virus che possa danneggiare il computer.
    5. La Società si riserva il diritto di cessare o interrompere ogni e qualsiasi funzione nel proprio Sito web.
  7. Art. 7 - Legge applicabile

    1. Le Condizioni di utilizzo sono regolate dalla legge italiana.
  8. Art. 8 - Foro esclusivo competente

    1. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni di Utilizzo, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella del Foro di Ancona.
  9. Art. 9 - Disposizioni finali

    1. Il fatto che La Società tolleri una violazione di una delle obbligazioni stabilite nelle presenti Condizioni di utilizzo, o che non imponga l'applicazione di un diritto accordato dal presente documento o dalla legge, non potrà essere interpretato come una rinuncia a richiedere ed imporre l'applicazione di tali diritti.
    2. Se una qualsiasi delle clausole delle Condizioni di utilizzo dovesse risultare illecita in base ad una legge o norma in vigore nel vostro paese, tale clausola verrà considerata nulla, non comportando però la nullità integrale delle Condizioni di utilizzo.