Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questa Applicazione di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questa Applicazione.
Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti
di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe
fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal
momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser.
Per questo motivo, all’interno di questo documento il termine Cookie è utilizzato solo per
indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.
Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.
Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare
(comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento
che abilitano servizi forniti da terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di
terza parte”). Se non diversamente specificato all’interno di questo documento, tali terzi
hanno accesso ai rispettivi Strumenti di Tracciamento.
Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare
a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi
scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.
In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito
riportate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla
durata, così come qualsiasi altra informazione rilevante - quale la presenza di altri
Strumenti di Tracciamento - nelle privacy policy dei rispettivi fornitori terzi (tramite i
link messi a disposizione) o contattando il Titolare.
Questa Applicazione utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.
Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o
script utilizzati su questa Applicazione.
L'uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell'Utente attraverso gli
stessi e, se del caso, la loro ritenzione.
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare.
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente
al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di
preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del
modulo.
Nel caso in cui sia installato questo servizio, è possibile che, anche
nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati
di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato.
Dati Personali trattati: Cookie, Dati di utilizzo e email.
Luogo del trattamento: Cipro – Privacy Policy.
Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live
chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questa
Applicazione. Ciò permette all'Utente di contattare il servizio di supporto
di questa Applicazione o a questa Applicazione di contattare l'Utente mentre
sta navigando le sue pagine.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme
di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il
servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è
installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere
registrate.
Il Facebook Messenger Customer Chat è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Facebook Messenger, fornito da Facebook, Inc.
Dati Personali trattati: Cookie, Dati comunicati durante l'utilizzo del servizio, Dati di utilizzo e Su di me.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Durata di archiviazione:
Il Widget di Tawk.to è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Tawk.to, fornito da tawk.to ltd.
Dati Personali trattati: Cookie, Dati comunicati durante l'utilizzo del servizio e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Regno Unito – Privacy Policy.
Durata di archiviazione:
Il Chat Widget di GetSiteControl è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat GetSiteControl, fornito da GetWebCraft Limited.
Dati Personali trattati: Cookie, Dati comunicati durante l'utilizzo del servizio e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Cipro – Privacy Policy.
Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire una user experience personalizzata, consentendo una migliore gestione delle impostazioni personali e l'interazione con network e piattaforme esterne.
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con le piattaforme
per sondaggi online, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di
questa Applicazione.
Nel caso in cui sia installato uno di questi servizi, è possibile che, anche
nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di
Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato.
I widget Hotjar Poll & Survey sono servizi che consentono
l'interazione con la piattaforma Hotjar fornita da Hotjar Ltd.
Hotjar rispetta gli header generici „Do Not Track”. Questo significa che
il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato
dell’Utente. Si tratta di un'impostazione che è disponibile in tutti i
principali browser. Maggiori Informazioni sull'opt-out
da Hotjar sono disponibili qui.
Dati Personali trattati: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati.
Luogo del trattamento: Malta – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
SurveyMonkey Il Widget di SurveyMonkey è un servizio di interazione con la piattaforma per sondaggi online SurveyMonkey, fornito da SurveyMonkey Inc.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Questo tipo di servizi consente agli Utenti di interagire con le piattaforme
di raccolta dati o altri servizi direttamente dalle pagine di questa
Applicazione allo scopo di salvare e riutilizzare i dati.
Nel caso in cui sia installato uno di questi servizi, è possibile che, anche
nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di
Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato.
Il widget GetResponse consente di interagire con il servizio di gestione degli indirizzi email e dell'invio di messaggi GetResponse fornito da Implix Sp. z o.o.
Dati Personali trattati: Cookie, Dati di utilizzo, email e nome.
Luogo del trattamento: Polonia – Privacy Policy.
Promo widget di GetSiteControl è un servizio di gestione popup (lightbox) offerto da GetWebCraft Limited.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Cipro – Privacy Policy.
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social
network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di
questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in
ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni
social network.
Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per
le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo
utilizzano.
Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i
dati elaborati su questa Applicazione non vengano ricollegati al profilo
dell'Utente.
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Durata di archiviazione:
GetSiteControl social widget è un servizio fornito da GetWebCraft Limited
che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e
piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questa
Applicazione.
A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget
appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su
cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che
erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e
dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è
installato.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Cipro – Privacy Policy.
Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli Utenti con l'obiettivo di migliorare il Servizio.
I servizi di heat mapping sono utilizzati per individuare quali aree di una
pagina sono oggetto del passaggio del cursore o di click del mouse in modo
da rilevare quali di esse attraggono il maggior interesse. Questi servizi
permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener
traccia del comportamento dell’Utente.
Alcuni di questi servizi potrebbero registrare le sessioni e renderle
disponibili per visualizzarle in seguito.
Hotjar è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni
fornito da Hotjar Ltd.
Hotjar rispetta gli header generici „Do Not Track”. Questo significa che
il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato
dell’Utente. Si tratta di un'impostazione che è disponibile in tutti i
principali browser. Maggiori Informazioni sull'opt-out
da Hotjar sono disponibili qui.
Dati Personali trattati: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Malta – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Smartlook è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Smartsupp.com, s.r.o.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo, Strumento di Tracciamento e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Repubblica Ceca – Privacy Policy.
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc.
(“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di
tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare
report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e
personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione. Il pixel di Facebook monitora le conversioni che possono essere attribuite alle inserzioni di Facebook, Instagram e Audience Network.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Durata di archiviazione:
Hotjar è un servizio di statistica fornito da Hotjar Ltd.
Hotjar rispetta gli header generici „Do Not Track”. Questo significa che
il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato
dell’Utente. Si tratta di un'impostazione che è disponibile in tutti i
principali browser. Maggiori Informazioni sull'opt-out
da Hotjar sono disponibili qui.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Malta – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Il monitoraggio conversioni di TradeTracker è un servizio di statistiche fornito da TradeTracker Nederland B.V. che collega i dati provenienti dal network di annunci TradeTracker con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di TradeTracker – Privacy Policy.
I servizi contenuti in questa sezione permettono al Titolare del Trattamento di tener traccia ed analizzare la risposta da parte dell’Utente, in termini di traffico o di comportamento, in relazione a modifiche della struttura, del testo o di qualunque altro componente di questa Applicazione.
Google Optimize è un servizio di A/B testing fornito da Google LLC ("Google").
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del suo network pubblicitario.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Durata di archiviazione:
Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al comportamento dell'Utente e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari.
Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione di esporre annunci di
prodotti o servizi offerti da terze parti. Gli annunci possono essere
visualizzati sia sotto forma di link pubblicitari che sotto forma di banner
in varie forme grafiche.
Il click sull’icona o sul banner pubblicato su questa Applicazione sono
tracciati dai servizi terzi elencati di seguito e vengono condivisi con
questa Applicazione.
Per conoscere quali dati vengano raccolti si prega di far riferimento alle
informative privacy di ciascun servizio.
TradeTracker è un servizio di affiliazione commerciale fornito da TradeTracker.com.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di TradeTracker – Privacy Policy.
eBay Partner Network è un servizio di affiliazione commerciale fornito da eBay, Inc.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email,
contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per
comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi
alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente,
così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui
click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
OneSignal è un servizio di messagistica fornito da Lilomi, Inc.
OneSignal permette al Titolare di inviare messaggi e notifiche ad Utenti su piattaforme quali Android, iOS e sul web. I messaggi possono essere inviati a singoli dispositivi, a gruppi di dispositivi, o sulla base di argomenti o specifici segmenti di Utenti.
A seconda dei permessi assegnati a questa Applicazione, i Dati raccolti potrebbero riguardare e includere informazioni sulla localizzazione precisa (ad esempio, attraverso i dati GPS), sulla rete Wi-Fi e sulle applicazioni installate e attivate dall’Utente. Per permettere il funzionamento del servizio OneSignal, questa Applicazione usa degli identificatori per dispositivi mobili (tra cui Android Advertising ID o Advertising Identifier per OS) ovvero tecnologie simili ai cookie.
I Dati raccolti potrebbero essere utilizzati dal fornitore del servizio per finalità promozionali (basate sugli interessi degli Utenti), statistiche e di analisi di mercato. Per ulteriori dettagli in merito all’uso dei Dati da parte di OneSignal, ti invitiamo a consultare la relativa privacy policy.
Opt-out dalle notifiche push
Nella maggior parte dei casi gli Utenti potranno disattivare le
notifiche attraverso le impostazioni della propria periferica (ad
esempio la sezione sulle Notifiche push), apportando le relative
modifiche in relazione a tutte o alcune delle applicazioni presenti.
Opt-out dall’attività promozionale basata sugli
interessi
Gli Utenti potranno effettuare l’opt-out dalle funzioni promozionali di
OneSignal attraverso le impostazioni della propria periferica (ad
esempio quelle relative alla gestione della pubblicità).
Configurazioni differenti di alcune periferiche, o l’installazione di
eventuali aggiornamenti, potrebbe incidere sul funzionamento delle
impostazioni menzionate.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo, email, identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio), lingua, posizione geografica, Strumento di Tracciamento e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt out.
Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità
di comunicazione commerciale. Queste comunicazioni sono mostrate su questa
Applicazione sotto forma di banner e altre forme pubblicitarie, anche in
relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa
finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Strumenti di
Tracciamento per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del
behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari
personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente,
rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori
informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy
dei rispettivi servizi.
Generalmente i servizi di questo tipo offrono la possibilità di disattivare
tale tracciamento. Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno
qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, l’Utente può leggere di
più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi
nell'apposita sezione "Come disattivare la pubblicità basata sugli
interessi" in questo documento.
Facebook Audience Network è un servizio pubblicitario fornito da Facebook, Inc. Per una comprensione dell'utilizzo dei dati da parte di Facebook, si prega di consultare la normativa sui dati di Facebook.
Per permettere il funzionamento di Facebook Audience Network, questa Applicazione può utilizzare alcuni identificatori per dispositivi mobili (tra cui Android Advertising ID o Advertising Identifier per OS) ovvero tecnologie simili ai cookie. Tra le modalità attraverso cui Audience Network propone messaggi pubblicitari all’Utente, vi è anche l’utilizzo delle preferenze pubblicitarie di quest’ultimo. L’Utente può controllare la condivisione delle proprie preferenze pubblicitarie all’interno delle impostazioni Ad di Facebook.
L’Utente può effettuare l’opt-out da alcune funzioni di Audience Network targeting mediante le impostazioni del proprio dispositivo. Ad esempio, può modificare le impostazioni sulla pubblicità disponibili per i dispositivi mobili, oppure seguire le istruzioni applicabili ad Audience Network eventualmente presenti all’interno di questa privacy policy.
Dati Personali trattati: Cookie, Dati di utilizzo e identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio).
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
Criteo è un servizio di advertising fornito da Criteo SA.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Francia – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Microsoft Advertising è un servizio di advertising fornito da Microsoft Corporation.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di
comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo
passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività è facilitata dal tracciamento dei Dati di Utilizzo e
dall'utilizzo di Strumenti di Tracciamento per raccogliere informazioni che
vengono poi trasferite ai partner che gestiscono le attività di remarketing
e di behavioral targeting.
Alcuni servizi offrono un'opzione di remarketing basata sulle liste di
indirizzi email.
In aggiunta alle funzionalità di opt-out offerte dai servizi di seguito
riportati, l'Utente può effettuare l’opt-out visitando la pagina di opt-out della
Network Advertising Initiative.
Gli Utenti possono anche scegliere di non partecipare a determinate funzionalità pubblicitarie attraverso le corrispondenti opzioni di configurazione del dispositivo, come le opzioni di configurazione pubblicitaria del dispositivo mobile o la configurazione pubblicitaria generica.
Remarketing Google Ads è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google LLC che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Google Ads ed il Cookie DoubleClick.
Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Google per la personalizzazione degli annunci visitando le Impostazioni annunci di Google.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Facebook Custom Audience è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati Personali trattati: Cookie e email.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Criteo Dynamic Retargeting è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Criteo SA., che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Criteo.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Francia – Privacy Policy – Opt Out.
Durata di archiviazione:
Perfect Audience è un servizio di advertising fornito da NowSpots, Inc.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
Privacy
Informativa Privacy, ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 e successive
modifiche ed integrazioni
Codice della Privacy
Gentile
signora/e,
la società Zoorate s.r.l. (di seguito, “Zoorate”) in
veste di titolare del dominio internet www.feedaty.com e www.zoorate.com (di
seguito, il “Sito”), le rende le seguenti informazioni in materia di
trattamento dei suoi dati personali (intesi sia come dati inerenti alla
navigazione sul sito, sia come eventuali dati che lei deciderà di inviarci
attraverso posta elettronica e/o mediante la compilazione di specifici
format presenti sul sito medesimo).
I dati
trattati
1.1 Informazioni inerenti la navigazione sul sito: il sito
utilizza i cd. “cookies”: piccole stringhe di codice, contenenti
informazioni che il sito medesimo scambia con il browser utilizzato dal suo
pc, al fine di rendere più semplice e fruibile la navigazione (es.
possibilità di ricordare i dati di login e password per l’accesso a sezioni
riservate del sito). I dati ricavati dai cookies potranno essere utilizzati
esclusivamente per finalità statistiche relative alla navigazione ed al
traffico sul sito. Resta inteso che lei potrà in qualsiasi momento
disattivare e/o disabilitare l’utilizzo dei cookies sul suo browser; alcune
sezioni del sito potrebbero tuttavia risultare non più
raggiungibili.
1.2 Informazioni spontaneamente fornite
dall’utente: si intendono le informazioni da lei volontariamente fornite,
mediante l’invio di email, la compilazione di specifici form necessari per
l’accesso a determinate sezioni del sito o per l’erogazione di determinati
servizi e/o – ancora – da lei comunicate in risposta a questionari inseriti
nel sito.
2. Modalità e finalità del
trattamento
2.1 In relazione alle finalità meglio indicate in seguito,
i suoi dati saranno trattati mediante strumenti informatici e telematici e/o
mediante elaborazioni manuali e non saranno diffusi. Gli stessi potranno
essere, tuttavia, oggetto di comunicazione alle società variamente connesse
e/o collegate a Zoorate ovvero ai soggetti terzi di cui al punto 2.5 che
segue.
2.2 I dati personali richiesti sono raccolti e trattati da
Zoorate per le seguenti finalità:
a) accesso al sito e/o a
determinate sezioni e/o contenuti dello stesso;
b) erogazione di
eventuali servizi da lei richiesti (es. servizi di e-commerce ovvero servizi
di rating e valutazione feedaty, etc.);
c) gestione del rapporto
contrattuale e relativi obblighi di legge
d) comunicazione a terzi dei
dati personali e in particolare persone, società o studi professionali che
prestano attività di assistenza e consulenza a Zoorate in materia contabile,
amministrativa, legale, tributaria e finanziaria relativamente alla
erogazione dei servizi;
e) proposta di prodotti e servizi di Zoorate e
delle società ad essa variamente connesse e/o collegate, attraverso l’invio
periodico (tramite posta, email, telefono, fax) di materiale pubblicitario
(marketing diretto);
f) analisi delle sue scelte di consumo ed il
conseguente invio (tramite posta, email, telefono, fax) di comunicazioni
promozionali a lei dedicate (marketing profilato) inerenti i prodotti ed i
servizi Zoorate;
g) invio periodico di newsletter riguardanti novità ed
iniziative legate al mondo Zoorate e di eventuali questionari per una
valutazione di beni o servizi acquistati dall’utente in rete.
2.3 Il
conferimento dei dati, rispetto alle finalità di cui alla lettera sub a), b)
e c) è necessario per l’accesso al sito (o parti di esso) e/o l’erogazione
dei servizi richiesti. per le finalità di cui alle lettere d), e) e f),
l’utilizzo dei dati è condizionato al suo consenso. l’eventuale suo rifiuto
non consentirà a Zoorate di procedere con l’analisi delle sue abitudini di
consumo e di informarla circa le nuove iniziative commerciali di
Zoorate.
2.4 Titolare del trattamento dei dati è la società
Zoorate s.r.l., con sede legale in Via Sassari 3, 09123 Cagliari
(CA).
2.5 I dati personali potranno essere comunicati a terzi
operanti nelle seguenti categorie professionali:
– soggetti, enti
od autorità a cui la comunicazione dei suoi dati personali sia obbligatoria
in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
–
oggetti delegati e/o incaricati da Zoorate per svolgere attività
strettamente correlate alla erogazione dei servizi o con i quali sia
necessario interagire per l’erogazione dei servizi (ad esempio le autorità
di registrazione nazionali ed estere cui trasmettere la documentazione
tecnica ed amministrativa ed i moduli del maintainer, le autorità che
gestiscono il database whois che contiene i dati personali degli assegnatari
di nomi a dominio, etc); soggetti delegati e/o incaricati da Zoorate di
svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli
apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); partners
commerciali nel solo caso lei abbia prestato uno specifico consenso.
Inoltre, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i suoi dati
personali potranno essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in
qualità di responsabili del trattamento (se nominati) o di incaricati sono:
società italiane o estere, personale incaricato della gestione
amministrativa e/o tecnica dei servizi, responsabili della piattaforma
informatica mediante la quale sono erogati i servizi. Con riferimento
all’ambito di diffusione dei suoi dati personali, i dati personali necessari
per attivare i servizi non saranno oggetto di diffusione. E’ implicito che
laddove lei decida di utilizzare taluni servizi senza avvalersi, durante la
fase di richiesta dei medesimi, delle facoltà di impedire la diffusione dei
dati personali (ad esempio, in sede di richiesta di assegnazione di nomi a
dominio non neghi esplicitamente quando richiesto il consenso alla
pubblicazione dei dati personali nel database whois) tali ipotesi di
diffusione di dati personali non potranno essere ricondotte a scelte in tal
senso di Zoorate.
3. Comunicazione dei
dati
Fermo restando gli obblighi di legge e le eventuali richieste
provenienti dalle competenti autorità giudiziarie, i suoi dati potranno
essere trattati da soggetti terzi, responsabili esterni del trattamento, e
precisamente:
a) società variamente connesse e/o collegate a
Zoorate;
b) enti e/o società terze che prestino attività di consulenza
per Zoorate;
c) enti e/o società terze che svolgono servizi connessi
alle finalità meglio indicate al punto 1 supra (a titolo esemplificativo e
non esaustivo: corriere per la consegna dei cataloghi e/o prodotti; punti
vendita; servizi di customer care, di analisi e ricerche di mercato, di
gestione di pagamenti tramite carta di credito, di manutenzione dei sistemi
informatici, servizi di valutazione e recensione prodotti attraverso l’invio
questionari, ecc.).
I dati potranno altresì essere trasferiti, per le
finalità di cui al punto 2.2, anche al di fuori dell’unione europea, presso
società connesse e/o collegate a Zoorate ed allo scopo nominate responsabili
esterni del trattamento ovvero ai soggetti di cui al presente articolo
lettere b) e c).
4. Diritti dell’interessato
E’
possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003
richiedendo in qualsiasi momento informazioni sul trattamento dei suoi dati
personali, la consultazione, l’aggiornamento, l’integrazione, la rettifica e
la cancellazione dei dati in possesso di Zoorate nonché opporsi al loro
utilizzo nei casi prescritti dalla legge, rivolgendosi a Zoorate s.r.l. –
titolare del trattamento dei dati, via Sassari 3, 09123 Cagliari (CA).
Policy sulla riservatezza dei dati
Come Satispay utilizzerà le
informazioni ricevute
Satispay Limited (“Satispay”) si impegna a
rispettare il Data Protection Act 1998 (“DPA”).
Satispay, quale
società di tecnologia finanziaria di diritto inglese che opera nel Regno
Unito ma presta i propri servizi anche in diversi paesi dello Spazio
Economico Europeo (SEE), gestirà sempre (ossia raccoglierà, archivierà e
utilizzerà) i dati personali degli Utenti/Commercianti in conformità con il
DPA, così come recepito dalle direttive di ciascun paese, in modo corretto e
lecito.
Satispay si prefigge l’obiettivo di raccogliere dati e
informazioni in modo accurato, pertinente e adeguato allo scopo per il quale
tale raccolta sia resa necessaria, senza invece richiedere informazioni non
necessarie.
Che cosa si intende per policy sulla riservatezza dei
dati?
Per assicurare che i dati personali vengano gestiti in modo
corretto e lecito, Satispay è tenuta ad informare
l’Utente/Commerciante:
sulle ragioni per le quali necessiti di
tali dati;
su come tali dati saranno utilizzati; e
sul/sui
soggetto/i con il/i quale/i tali dati saranno condivisi.
Questo è lo
scopo della policy di Satispay sulla riservatezza dei
dati.
Satispay è stata autorizzata dalla Financial Conduct
Authority (informazioni a tal riguardo possono essere reperite al seguente
link: su http://www.fsa.gov.uk/register/home.do) ad operare quale Istituto
di Moneta Elettronica (“IMEL”). Le informazioni fornite a Satispay da parte
dell’Utente/Commerciante possono essere anche utili al fine di individuare e
prevenire le frodi o altri reati.
Ai sensi del DPA, Satispay è
titolare del trattamento dei dati personali dell’Utente/Commerciante e tali
dati dovranno essere conservati in modo sicuro.
Come vengono
raccolti i dati personali da parte di Satispay?
I dati personali che
l’Utente/Commerciante comunica a Satispay provengono:
da
informazioni comunicate durante la fase di registrazione necessaria per
poter accedere ai Servizi offerti;
da informazioni comunicate
telefonicamente, via email o attraverso social media; e
dai controlli
effettuati per verificarne l’accuratezza.
Che cosa si intende per “dati
personali”?
Per “dati personali” si intendono tutte quelle informazioni
utili ad identificare un soggetto, che siano già detenute da Satispay ovvero
delle quali quest’ultima potrebbe entrare in possesso.
A titolo
esemplificativo, si considerano dati personali:
nome e
cognome;
indirizzo;
codice fiscale;
numero di conto
corrente;
data di nascita;
numero di telefono;
indirizzo
email.
Che cosa si intende per “dati sensibili”?
Nel seguito si
rappresentano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quei dati
personali che vengono classificati come “sensibili”:
origine
razziale ed etnica;
stato di salute;
vita sessuale;
dati
giudiziari (incluse eventuali condanne);
convinzioni religiose,
filosofiche o di altro genere.
Quali sono i dati personali gestiti da
Satispay?
Satispay non gestisce dati sensibili. Tuttavia, al fine di
assolvere ai propri compiti in quanto IMEL, Satispay è tenuta a richiedere
dati personali quali nome e cognome, data di nascita, indirizzo, numero di
telefono, email e numero di conto corrente.
Perché Satispay deve
custodire dati personali?
Satispay ha comunicato all’Information
Commissioner’s Office (ICO) che i dati personali acquisiti saranno custoditi
ed utilizzati al fine di:
fornire un servizio di trasferimento di
moneta elettronica;
prevenire e individuare reati
finanziari;
mantenere aggiornati conti e anagrafiche;
promuovere i
servizi; e
supportare e gestire il nostro staff.
Quali sono i
soggetti i cui dati personali sono trattati da Satispay?
Al fine di
assolvere ai propri doveri quale IMEL, Satispay tratta dati personali di
molteplici soggetti tra i quali, a mero titolo esemplificativo e non
esaustivo, si menzionano i seguenti:
privati;
parenti,
tutori legali e collaboratori del soggetto interessato;
personale, ivi
inclusi volontari, agenti, lavoratori occasionali, soci, lavoratori autonomi
e persone che lavorano sotto contratto a nome di
Satispay;
fornitori;
soggetti che presentino reclami,
corrispondenti e soggetti che eseguono indagini;vsoggetti che presentino
reclami, corrispondenti e soggetti che eseguono indagini;
personale
(ivi inclusi soggetti che abbiano ricoperto o che possano ricoprire tali
incarichi), pensionati e beneficiari;
imprese o altri
contatti.
Con chi vengono condivisi i dati personali?
Satispay
ottiene e condivide dati personali da e con diversi soggetti tra i quali si
menzionano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i
seguenti:
gli stessi soggetti privati ai quali i dati si
riferiscono;
parenti, tutori legale e collaboratori del soggetto
interessato;
Ombudsman e altre Autorità di Vigilanza;
Autorità
competenti al rilascio di licenze;
intermediari finanziari (a titolo
esemplificativo, banche);
forze dell’ordine (a titolo esemplificativo,
polizia);
responsabili del trattamento di dati personali che operano
per conto di Satispay.
Potrebbe essere necessario trasferire all’estero
informazioni personali. Qualora ciò si rendesse necessario, le informazioni
saranno condivise solo all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE).
Ogni trasferimento avverrà in conformità al DPA.
Perché Satispay
deve condividere le informazioni raccolte?
La condivisione delle
informazioni raccolte può dipendere da:
obblighi di
legge;
decisioni giudiziali;
ragioni tese a garantire la sicurezza
dei dati;
consenso alla divulgazione prestato
dall’Utente/Commerciante.
Resta inteso che qualsiasi divulgazione di
dati personali viene eseguita considerando nello specifico caso di specie.
Tali dati devono sempre essere divulgati in piena sicurezza, in modo
efficiente e nel rispetto delle finalità per le quali sia richiesta la
diffusione.
Le informazioni in possesso di Satispay saranno
condivise solo con i soggetti che abbiano effettiva necessità di
conoscerle.
I dati personali comunicati a Satispay non sono
utilizzati per ragioni legate alle vendite o al marketing da parte di
soggetti diversi da Satispay o da società del gruppo. Satispay non
trasferisce a soggetti terzi informazioni relative all’Utente/Commerciante
salvo che questi ultimi abbiano espresso il proprio consenso a tal fine o
che ciò sia richiesto dalla legge (a titolo esemplificativo, per ragioni
legate alla prevenzione di frodi o altri reati).
In qualsiasi
momento l’Utente/Commerciante può comunicare a Satispay di interrompere
l’utilizzo dei propri dati personali per finalità
commerciali.
Come fa Satispay a garantire la sicurezza dei dati
personali?
Satispay presta estrema attenzione alla sicurezza dei dati
personali dell’Utente/Commerciante. A tale fine, ha predisposto apposite
procedure per la sicurezza dei dati nonché una policy sulla sicurezza
dell’informazione che consentono di proteggere i dati da perdite accidentali
o da un uso improprio. Satispay permette l’accesso alle informazioni solo in
presenza di un legittimo motivo.
Che cosa accade qualora i dati
in possesso di Satispay si rivelino inesatti?
E’ importante che i dati
in possesso di Satispay siano accurati e aggiornati. Qualora i dati forniti
a Satispay subiscano delle modifiche è necessario che queste ultime siano
comunicate prontamente all’indirizzo email support@satispay.com o attraverso
i social media, così da consentire a Satispay di aggiornare le proprie
anagrafiche.
Per quanto tempo Satispay conserva i dati?
In
alcuni casi la durata di conservazione dei dati è stabilità per legge.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, è direttamente Satispay a stabilirne
la durata, che non eccede comunque il tempo richiesto per la normale
erogazione dei Servizi.
Sarà dunque cura di Satispay rimuovere in
modo sicuro tali dati dai propri sistemi informatici non appena saranno
diventati non più necessari.
È possibile per
l’Utente/Commerciante sapere quali informazioni Satispay detenga sul proprio
conto?
L’Utente/Commerciante può inviare per iscritto a Satispay una
richiesta di accesso ai dati specificando in modo chiaro quali siano le
informazioni desiderate.
Tutte le richieste di accesso ai dati
richiedono l’identificazione del richiedente e il pagamento di una
commissione pari a 10 £ (dieci sterline, importo massimo che Satispay può
richiedere per tale attività) da versare a Satispay. Entro 30 giorni dalla
ricezione della richiesta, Satispay invierà la propria
risposta.
L’Utente/Commerciante ha il diritto di modificare,
integrare o richiedere la cancellazione delle informazioni raccolte da
Satispay.
L’Utente/Commerciante ha diritto di accedere a tutte le
informazioni detenute da Satispay?
Le richieste di accesso ai dati sono
soggette ad alcune limitazioni previste dal DPA.
In alcuni casi
limitati Satispay potrebbe infatti dover oscurare nomi o rifiutare di dare
informazioni quando le stesse si riferiscono:
a un terzo o siano
state fornite in via riservata/confidenziale;
alla prevenzione e alla
scoperta di frodi;
al procedimento o alla cattura nei confronti dei
colpevoli;
all’accertamento e alla riscossione di imposte e
tasse;
alle modalità attraverso le quali si prevengono o rilevano le
frodi;
alla salute e alla sicurezza del personale;
a pareri medici
la cui divulgazione potrebbe causare situazioni di disagio o comportare
danni gravi.
Satispay cercherà comunque di fornire ai richiedenti
quante più informazioni possibili.
Link relativi a siti web
esterni
Satispay può fornire link di altri contenuti come siti web,
applicazioni web e applicazioni scaricabili. Salvo diversa indicazione, tali
contenuti non sono sotto il controllo di Satispay che dunque non assume o
accetta alcuna responsabilità per i contenuti di soggetti terzi. La
fornitura di un link è solo di carattere indicativo e non implica alcuna
approvazione del contenuto collegato o di chi ne detiene il controllo.
Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:
Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi - per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.
In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget privacy per le preferenze relative al consenso, se presente.
Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati, inclusi quelli utilizzati per il salvataggio delle preferenze relative al consenso inizialmente espresse dall'Utente.
Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.
Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le proprie preferenze visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando quest'ultima direttamente.
Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:
Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).
Fermo restando quanto precede, si informano gli Utenti della possibilità di avvalersi delle informazioni presenti su YourOnlineChoices (UE e Regno Unito), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite nel presente documento.
La Digital Advertising Alliance mette inoltre a disposizione un’applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli Utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.
Gli Utenti sono liberi di decidere se permettere o meno l'utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Tuttavia, si noti che gli Strumenti di Tracciamento consentono a questa Applicazione di fornire agli Utenti un'esperienza migliore e funzionalità avanzate (in linea con le finalità delineate nel presente documento). Pertanto, qualora l'Utente decida di bloccare l'utilizzo di Strumenti di Tracciamento, il Titolare potrebbe non essere in grado di fornire le relative funzionalità.
Eurocali Srl - Via Maestri del Lavoro, 8 - 60022 Castelfidardo (AN) - Partita IVA e Codice
Fiscale: 02425320427 - Tel: 0714606523 - E-mail vendite@eurocali.it
Con la presente inoltre la informiamo che la Società ha provveduto a nominare un Data
Protection Officer (DPO) contattabile al seguente indirizzo di posta: dpo@eurocali.it
. Per eventuali segnalazioni è possibile scrivere al DPO via email o posta tradizionale
indirizzando la richiesta a EUROCALI S.r.l., con sede legale in Castelfidardo, Via Maestri
del Lavoro n. 8 – Italia – alla cortese Att.ne del DPO.
Indirizzo email del Titolare: dpo@eurocali.it
Dal momento che l’uso di Strumenti di Tracciamento di terza parte su questa Applicazione non può essere completamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Strumenti di Tracciamento di terza parte è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono gentilmente invitati a consultare la privacy policy dei rispettivi servizi terzi elencati in questo documento.
Data l'oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all'utilizzo di tali tecnologie su questa Applicazione.
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all'interno del browser dell'Utente.
Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia - es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting - che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.
Fornisce accesso alla sezione 'Su di me' del profilo.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.